psicologa e psicoterapeuta
Dott.sSa Laura Tarabella
Psicologa e psicoterapeuta. Svolge la sua attività libero-professionale all’interno del Centro Studi Versilia dal 2018. Si occupa della valutazione e del trattamento dei disturbi dell’apprendimento, dei disturbi alimentari, delle problematiche legate al comportamento e alla sfera emotiva, in bambini e adolescenti. Svolge inoltre attività di Tutor dell’Apprendimento all’interno Doposcuola Specialistico del Centro Studi Versilia.
Laureata nel 2015 con lode in Psicologia Scolastica e di Comunità, all’Università di Bologna. Dopo la laurea ha svolto il tirocinio professionalizzante presso l’Unità Operativa di Psicologia dell’Asl di Massa, sotto la guida del dottor Fabio Celi.
Nel 2017 ha frequentato il Master “L’approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva”, organizzato dall’istituto IPSICO di Firenze e nel 2021 il Master “I disturbi specifici dell’apprendimento dalla diagnosi al trattamento” di Erickson.
Nel 2022 ha concluso la specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale all’Istituto IPSICO di Firenze. Durante la specializzazione, dal 2018 al 2021, ha svolto tirocinio nel Centro di Salute Mentale Adulti di Fornaci di Barga, nel reparto di Psichiatria dell’Ospedale Versilia e nel reparto di Neuropsichiatria Infantile di Carrara.